Usato garantito: quando conviene e quando no

Usato garantito: quando conviene e quando no

16/07/2020 Off Di Gabriella Sassi

Hai intenzione di acquistare un’automobile usata, ma ci sono troppe incertezze, non sei in grado di valutare realmente le condizioni del veicolo, e non hai le garanzie necessarie per stare tranquillo al 100%?

Problemi che accomunano tutti gli automobilisti che si avvicinano al mercato dell’usato, che pur valutando molto attentamente l’auto che acquistano, rischiano sempre di incorrere in diversi problemi nel medio-lungo termine quando non si è sicuri del passato della propria auto.

Ma oggi i tempi son cambiati, e rivolgendoti al mercato dell’usato garantito puoi ottenere le stesse garanzie e servizi storicamente destinati solo alle automobili nuove.

Auto usate, ma letteralmente come nuove, con garanzie che ti assicureranno il massimo della tranquillità e della sicurezza nell’acquisto.

Ovviamente con i prezzi si sale leggermente e c’è dunque da valutare se i vantaggi valgono effettivamente la cifra spesa.

Ecco perché in questa breve guida di oggi ti spiegheremo di quali vantaggi puoi beneficiare acquistando dell’usato garantito.

La stessa sicurezza ed efficienza di un’auto nuova

Quando parliamo di usato garantito, parliamo di automobili sottoposte ad oltre un centinaio di controlli qualità, eseguiti da operatori specializzati che garantiscono che l’auto in questione può offrire la stessa sicurezza ed efficienza di un’auto nuova.

Avrai dunque la certezza assoluta che la tua automobile ti porti sempre a destinazione e senza brutti scherzi, con la stessa tranquillità di chi ha appena acquistato un’auto nuova di zecca.

Sconta il prezzo del tuo nuovo usato permutando la tua vecchia auto

Chi tratta usato è interessato anche al tuo di usato.

Ecco perché spesso i circuiti di vendita dell’usato garantito valutano il la tua vecchia auto, offrendoti un prezzo ancor più conveniente.

Non impegnarti a rivendere il tuo usato, portalo in concessionaria e acquista direttamente avvalendoti di una notevole riduzione del prezzo.

Scegli se acquistarla con un finanziamento o di ottenerla in leasing

Ottieni il tuo nuovo usato nella modalità che più ti fa comodo, per te o per la tua azienda.

Potrai acquisire l’auto come preferisci, con le stesse modalità con il quale vengono proposte le auto nuove.

In questo modo le differenze tra un’auto nuova o un’auto usata sia limitano davvero solo al prezzo.

Il massimo delle garanzie, per un usato davvero garantito

Acquistando dell’usato garantito puoi accedere ad una serie di servizi gratuiti o opzionali che le concessionarie mettono a disposizione dei clienti per un servizio dalla qualità senza precedenti.

Un check-up gratuito entro il primo mese dalla tua auto è solitamente incluso nel prezzo, per tranquillizzare te e per permettere al rivenditore di assicurarsi che l’auto sia nelle migliori condizioni.

E se qualcosa dovesse andare storto?

Spesso le concessionarie mettono a disposizione auto sostitutive per permettere agli automobilisti di non fermarsi mai, anche quando la tua auto sarà in officina per manutenzioni di qualsiasi natura.

Rivolgiti ai produttori di automobili per il massimo dell’assistenza

Oggi sono gli stessi produttori di automobili che rimettono auto usate, e lo fanno offrendo le migliori polizze assicurative ed i migliori servizi di assistenza di cui un automobilista può disporre.

Puoi infatti includere nelle polizze servizi di assistenza stradale 24 ore su 24 in tutta Europa, comprendendo anche:

  • Eventuali spese di pernottamento;
  • Taxi ed altre spese di trasferimento;
  • Invio delle chiavi di scorta;
  • Assistenza medica;

E molto altro ancora!

Copri qualsiasi imprevisto legato alla tua automobile per guidare sempre con il massimo della tranquillità in Italia e in Europa.