Gomma ad uso industriale per tutti gli utilizzi

Chi necessita di materiali in gomma per uso industriale, può trovare un valido partner nell’azienda www.gommacellulareitaliana.it
un’azienda in grado di proporre una serie di alternative in grado di soddisfare qualsiasi necessità. Scopriamo qualcosa in più su questa realtà imprenditoriale e su ciò che propone ai suoi clienti.

Gomma Cellulare Italiana: storia di un successo

Sono oltre 40 gli anni di attività e di esperienza di Gomma Cellulare Italiana che, grazie alla passione per il lavoro del titolare e del suo staff, è riuscita a conquistarsi una posizione di rispetto nel suo campo di attività. L’azienda è infatti specializzata nella lavorazione, trasformazione e vendita di gomma e materiali espansi che possono essere poi applicati in numerosi settori industriali.

La mission aziendale si basa sull’ascolto attento delle necessità del cliente in quanto partendo da queste ultime sarà possibile identificare con precisione il materiale più idoneo per le varie lavorazioni; i materiali e semilavorati in gomma, infatti, dopo le opportune lavorazioni e trasformazioni saranno disponibili nel formato più adatto alle esigenze manifestate dal cliente, come lastre, profili o tondini e in varie misure. Tutto ciò è reso possibile grazie alla combinazione di una notevole esperienza del personale addetto, che viene continuamente aggiornato e formato, e dell’utilizzo di tecnologie e attrezzature sempre all’avanguardia.

Esperienza e professionalità in ogni singolo richiesta del cliente permettono a Gomma Cellulare Italiana di proporre un servizio di elevato livello e una notevole precisione nelle consegne.

Quali prodotti propone l’azienda

Tra i diversi prodotti che Gomma Cellulare Italiana propone ai suoi clienti bisogna innanzitutto menzionare le lastre e i rotoli in gomma espansa che si ottengono dalla lavorazione di blocchi di gomma; le lastre e i rotoli sono di vari formati e con uno spessore superiore a 1,5 mm e possono poi essere sottoposte ad ulteriori lavorazioni, come l’applicazione di adesivi o l’abbinamento a tessuti in modo da poter essere destinati a specifici utilizzi. Dai profili si possono poi ottenere delle bobine di gomma, di varia lunghezza e larghezza, che avranno una sezione quadra o rettangolare che grazie agli adesivi potranno essere posati senza difficoltà.

Anche gli estrusi sono tra i prodotti commercializzati da quest’azienda, ossia materiali che sono oggetto di un procedimento di estrusione in continuo e che permette di ottenere dei profili sagomati in base alle necessità del cliente; si caratterizzano per una superficie pellificata, differente dagli estrusi normalmente in commercio. Trovano numerose applicazioni tra le quali segnaliamo la realizzazione di guarnizioni per il settore elettrico e per l’isolamento termico dei tubi.
L’azienda infine si rende disponibile per la messa in opera di progetti speciali della clientela al fine di proporre un servizio di ricerca specializzato.

Materiali utilizzati per la produzione

Tra i materiali che vengono prevalentemente utilizzati nella produzione abbiamo gli espansi a cellule chiuse e aperte.La prima categoria di materiali si distingue per il fatto di essere morbida e impermeabile all’aria, ai gas e ai liquidi; quesi espansi possono essere compressi, liberando parte del gas che contengono ma nel momento in cui termina la compressione, ritornano alla loro forma originaria.

Questa caratteristica rende quindi questo materiale perfetto per riempire gli spazi che si trovano tra due superfici adiacenti o tra giunture, in modo da garantire la l’assorbimento e la protezione dagli urti; anche in questo caso, però, la scelta del tipo di gomma da utilizzare dipenderà dagli specifici utilizzi che dovranno essere eseguiti.

Gli espansi a cellule aperte sono leggeri e spugnosi e hanno una limitata resistenza alla compressione; non riescono a trattenere acqua e aria ma sono perfetti come isolanti acustici. Proprio per questo motivo trovano utilizzo nelle imbottiture, come spugne per usi industriali, come filtri o nel campo dell’acustica.

Parliamo anche dei materiali compatti che a differenza di quelli appena visti non hanno una struttura cellulare e si distinguono quindi per avere una maggiore durezza e notevole comprimibilità.