Dove è possibile trovare l’aloe arborescens

L’aloe arborescens è una pianta succulenta le cui foglie contengono dei tessuti chiamati parenchimi acquiferi, che possono riempirsi di molta acqua. Questa pianta si differenzia dall’aloe vera perché rispetto a essa è meno acquosa, pertanto le sue proprietà sono più concentrate e il succo qualitativamente migliore.

La pianta in questione, quando si trova nel suo habitat, è estremamente resistente ma delicata quando ci sono basse temperature e può diventare molto grande, con foglie che arrivano sino a 60 cm e fusto fino a 4 metri di altezza. L’aloe arborescens nasce spontaneamente in Africa, tuttavia, è oggi comunemente recuperabile nei Paesi del Mediterraneo, Italia inclusa.
Chi cerca l’aloe arborescens in vendita, lo fa per questioni medicinali, fitoterapiche e curative ed è interessante sapere che le sue qualità erano già note nell’Europa del ‘500 e con tutta probabilità, in tempi ben più antichi.

Perché usare l’aloe arborescens?

L’aloe arborescens vendita è effettuata con grande successo perché le sue foglie contengono il parenchima acquifero, un componente ricco di fitocomposti che sono dotati di una quantità davvero notevole di proprietà benefiche.

Mentre il termine parenchima acquifero potrebbe sembrare difficoltoso e forse meno conosciuto anche agli utilizzatori più fedeli, possiamo parlarne usando il nome più comunemente noto, ovvero gel aloe. Il gel aloe è usato:

  • in qualità di integratore ricco di amminoacidi quali tirosina, istidina, prolina, arginina, fenilalanina, serina e triptofano;
  • come ricca fonte vitaminica, in particolare di vitamina A, B1, B2, B12,C,E, niacina e acido folico;
  • per supportare il sistema immunitario agevolando l’attività enzimatica, grazie al notevole apporto di sali minerali come ferro, zinco e manganese;
  • per apportare all’organismo mucopolisaccaridi naturali come l’acemanno, fondamentale per ottimizzare l’attività dell’intestino attraverso la stimolazione naturale della peristalsi;
  • in qualità di remineralizzante per apportare all’organismo calcio, ferro, magnesio, zinco, sodio, cromo e rame;
  • come antiacido grazie ai mammani in esso contenuti, agendo nella remissione del bruciore di stomaco acuto.

Ulteriori proprietà della pianta sono di natura virostatica, antifungina, antibiotica, analgesica, emostatica, cicatrizzante, rigenerante, umettante, disintossicante e lenitiva.
La vendita online dell’aloe arborescens è spiegata anche dalle sue capacità di proteggere la mucosa gastrica e intestinale, in supporto alle cure farmacologiche che potrebbero avere effetti collaterali al livello dell’apparato digerente.
L’assunzione di aloe arborescens quando si somministrano farmaci, spesso risolve problemi come stitichezza e acidità di stomaco.

Il gel aloe arborescens è spesso usato anche a livello topico, infatti talvolta si rivela estremamente utile per rigenerare la pelle: in particolar modo d’estate, il ricorso al gel aloe è frequente per lenire scottature solari, ma anche per intervenire su infiammazioni, irritazioni e piccole ferite.

Come si assume l’aloe arborescens e prezzi

L’aloe arboerscens può essere assunta ogni giorno prima dei pasti principali, in dosi da valutare i base alla preparazione: maggiore è la concentrazione, minore sarà la quantità da assumere.
Di norma è possibile assumere un 1 cucchiaio di gel aloe 3 volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti. L’assunzione in concomitanza con farmaci si consiglia sia fatta previo consulto medico.

Occorre ricordare che si tratta di un prodotto fotosensibile, che pertanto deve essere conservata in un posto sicuro. L’aloe arborescens prezzi sono variabili in base alle coltivazioni e alle quantità.