Copertura Fastweb in Val di Susa: a chi inoltrare un reclamo

La Val di Susa è una valle meravigliosa con zone di un verde intenso e circondata da dolci ma altissime montagne. Abitare in quest’ampia valle alpina, in mezzo alla natura e nel silenzio, può essere una grande fortuna.

Ma vivere al di fuori delle città ha pro e contro, tra i quali la copertura internet. Potresti ritrovarti nel mezzo del tuo film preferito o di una riunione importante di lavoro e perdere la linea da un momento all’altro. Se abiti in Val di Susa e ti rivedi in queste parole, oggi ti spieghiamo come inoltrare un reclamo se il tuo operatore è Fastweb.

Come verificare la Copertura Internet di Fastweb

Se abiti in Val di Susa potresti voler sapere se la tua zona è raggiunta dalla fibra. In alcune zone d’Italia infatti, a causa delle infrastrutture o del tipo di paesaggio esistente, è molto difficile installarla.

Per verificare la Copertura di Fastweb basterà andare sul sito Fastweb e compilare il modulo per verificare la copertura Adsl e Fibra ottica, inserendo il proprio indirizzo e comune di residenza. Basteranno così pochi click per capire se Fastweb arriva fino a casa tua.

Se invece possiedi un’offerta Fastweb Mobile e vuoi verificare la copertura di rete, basterà visitare il sito di Fastweb e digitare il tuo indirizzo di residenza o domicilio oppure, tramite il pulsante con il mirino, potrai autorizzare la localizzazione automatica. Sulla mappa ti verrà mostrata la copertura della rete mobile in Val di Susa per i diversi tipi di connessione 2G, 3G, 4G e 4G Plus e inoltre ti verrà indicata la massima velocità raggiungibile.

Come si inoltra un reclamo a Fastweb?

CheTariffa si sofferma su come inoltrare un reclamo a Fastweb, distinguendone le diverse modalità: l’invio attraverso l’area clienti MyFastpage del sito dell’operatore, una telefonata al servizio clienti oppure spedendo il modulo con raccomandata.

Per quanto riguarda il primo modo per inoltrare un reclamo a Fastweb, prima di tutto sarà necessario effettuare la registrazione sul sito di Fastweb e compilare in tutte le sue parti il modulo online per effettuare un reclamo. Come conferma, ti arriverà una mail di effettivo inoltre del modulo e successivamente ne arriverà un’altra per confermarti della presa in carico della richiesta.

Per inviare un reclamo a Fastweb, un’altra possibilità è chiamare l’assistenza clienti al numero 192 193 per i clienti privati o per le piccole imprese al numero 192 194. Ti consigliamo sempre di appuntare su un foglio il numero di operatore con il quale parli e l’orario della chiamata. Queste informazioni serviranno in caso di controversia e di richiesta del risarcimento.

Se scegli invece la terza soluzione, dovrai compilare in tutte le sue parti il modulo cartaceo e spedirlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a questo indirizzo: Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (Milano), tramite fax all’Ufficio Reclami di Milano con numero 02454011077 o con indirizzo di posta elettronica pec a fastweb@pec.fastweb.it.

I tempi di risposta dall’invio del reclamo dovranno avvenire entro 45 giorni dalla recezione del modulo di reclamo. Passati questi giorni il reclamo può essere accolto o meno. Potresti però non ricevere una risposta nei tempi previsti. In questo caso potrai procedere con la richiesta di risarcimento, appellandoti ad un’associazioni dei consumatori.

Alcuni consigli per scrivere un buon reclamo

Saper scrivere un buon reclamo è molto importante e ci sono alcune piccole regole da seguire per compilarlo al meglio.

Il primo consiglio è quello di compilare tutti i dati che ti vengono richiesti in modo che siano chiari e leggibili, inoltre dovresti fare una descrizione il più specifica possibile riguardante il tuo problema con la connessione internet. Inoltre ricordati sempre di inserire i tuoi contatti per essere richiamato e apporta una firma chiara e leggibile.

Con queste informazioni potrai verificare la copertura Fastweb in Val di Susa sia per rete fissa sia per rete mobile. Inoltre, in caso di disservizio, avrai tutte le informazioni per le diverse modalità di invio di un reclamo.