Come creare calamite per viaggi da rivendere ai clienti

Come creare calamite per viaggi da rivendere ai clienti

Quando si fa un viaggio è fondamentale permette ai clienti di acquistare suppellettili e altri ammennicoli celebrativi della loro esperienza da sfoggiare con i propri parenti o amici vari quando questi sono in visita, oppure per lasciare semplicemente qualcosa direttamente sul frigorifero di casa in maniera decorativa. Quale che sia la tua necessità, se sei un commerciante, è bene dunque rifornirsi di calamite di qualità, un vero e proprio must del settore, amate sia dagli stranieri che dai tuoi connazionali, con la possibilità di personalizzarle con il tema da te più apprezzato o venduto.

La scelta in materia non è facile perché se da un lato l’offerta si spreca, dall’altro è difficile trovare un fornitore di qualità che punti i lati forti della sua proposta su un prodotto valido come https://www.professionalpins.com/. Quello che è certo è che per creare calamite personalizzate devi avere un’idea vincente in mente che possa essere vendibile e facile da realizzare, affidandoti ad un’azienda produttrice seria che ti dia garanzie in merito alla perfetta riuscita dell’oggetto, duratura nel tempo e bella da vedere da ogni angolazione.

Come vengono create le calamite personalizzate dei viaggi?

Il procedimento per fare delle calamite da personalizzare non è molto complicato, tuttavia è difficile trovare dei produttori in grado di realizzare un prodotto di qualità che non si degradi nel tempo e che regga la botta dell’usura. Solitamente, le calamite vengono personalizzate con una finitura lucida, che è la resa migliore sul magnete e per questo leggermente più costosa. In linea generale, si mette sul magnete una carta di colore bianco e avvolta in plastica: questa è trasparente e resistente agli agenti atmosferici e, per questo motivo, oltre a donare brillantezza riesce anche a farla diventare trasparente. La maggior parte dei prodotti è realizzata in questo modo.

Esistono anche altre procedure per creare calamite personalizzate per viaggi. Con la finitura trasparente, l’immagine viene posta sotto un piccolo strato di pellicola trasparente: l’immagine diventa quindi visibile all’esterno ma non viene aggredita dagli agenti atmosferici e mantiene la qualità nel corso del tempo, senza alcun degrado. A differenza della finitura lucida pura, però, l’applicazione tende nel tempo a disfarsi se tenuta in luoghi dove è aggressiva l’umidità. Queste calamite sono perfette in caso non interessi una lunga durata delle stesse. Infine, c’è la finitura con carta fluorescente o con stampa fosforescente: queste applicazioni sono solitamente fatte ad personam, ovvero da persone che vogliono creare per conto proprio una calamita personalizzata da regalare a parenti o amici e, per questo, vengono prodotte solitamente previo consulto e relativo preventivo.

Alcune idee sulla stampa da effettuare sulle calamite personalizzate da vendere ai clienti in visita presso una città turistica

Chi pensa di fare calamite dei suoi viaggi, se non ha un’idea brillante ha bisogno di trovarla in un tempo relativamente breve, per fare in modo da rendere viva l’attenzione da parte di chi riceve il regalo direttamente dalle mani del viaggiatore, rendendo il gesto di fatto un pensiero che val ben oltre l’amicizia. In linea generale no ci sono regole sul contenuto che un magnete personalizzato deve avere in quanto il disegno o la foto da inserire sono a discrezione totale del creatore. Naturalmente, ad amici più stretti è una buona idea regalare una calamita personalizzata con dentro la propria faccia ovvero una dedica scherzosa, mentre per persone più distanti, anche in caso in cui si debba regalare la calamita al proprio capo è meglio mantenersi su qualcosa di formale, come una foto dei luoghi oppure con il nome della città.

Il venditore di questi souvenir, invece, deve avere ampia fantasia per fare in modo che il suo prodotto risulti appetibile agli occhi dei frettolosi viaggiatori, rapendone l’attenzione. Le calamite personalizzate migliori sono senza dubbio quelle che fanno protagoniste immagini storiche e mozzafiato come possono essere paesaggi oppure monumenti storici di particolare importanza che chiunque può appendere in cucina.