Alta Val Susa - Il sentiero Balcone

Sentieri di collegamento

SENTIERI n. 16 e 17
Dalla borgata Oulme di Salbertrand è possibile giungere a Oulx tramite il sentiero n.16 che si collega alla borgata Les Auberges e da qui con il n. 17 si può scendere alla borgata Beaume.
Questo sentiero da Les Auberges prosegue e giunge sino al Pra Mand

SENTIERO n. 14
Dalla frazione Oulme di Salbertrand possibilità ancora di raggiungere con il sentiero n.14 la Grange Champilion, Chaplet e quindi la "Miniera di ferro"

SENTIERO n. 18
Dalla località Fontanone (passata la galleria del Pramand) con il sentiero n.18 si raggiunge la Cima del Vallonetto e il Ric.Galambra immettendosi sul sentiero n.1

SENTIERO n. 19
Dalla località Savoulx con il sentiero n.19 (sia tramite sentiero che strada per mountain bike) ci si collega con il sentiero n.15 in località Foens.

SENTIERO n.20
Da Bardonecchia in località Pre Richard inizia il sentiero n.20 che termina in località Fregiusa sul sentiero n.15; inoltre, possibilità per mountain bike e bici da strada di raggiungere Bardonecchia.

SENTIERI n.21 e 22
Comune di Oulx: da Beaulard con sentiero n.21 passando per Puy Beaulard percorso mountain bike sino al Colomion; con il sentiero n.22 collegamento con il rifugio Rey.

SENTIERI n.23, 24, 25
Da via Cotolovier (sentiero n.23) collegamento mountain bike con il Cotolovier (punto panoramico); da regione Sotto La Rocca, inizio sentiero n.24 che raggiunge borgata Villaretto e quindi Chateau Beaulard; dalla borgata Vazon inizio sentiero n.25 che porta a Desertes e da qui scende a Fenils, raggiunge Cesana Torinese e prosgue fino a Sagna Longa (da Cesana Torinese adatto a mounitain bike).
Dalla frazione Gad (sempre nel comune di Oulx) sentiero che si collega a Jouvenceaux nel Comune di Sauze d'Oulx.
Da Fenils (Cesana Torinese) collegamento con sentiero n.1 attraverso la strada che sale allo Chaberton passando per il Rifugio Pra Claud.
Da Solomiac (sentiero n.32) strada che salendo da Colombierre e Autagne arriva a Soleil Boeuf(sentiero n.1).

SENTIERO n.26
Da località La Coche situata sopra l'abitato di Claviere ma ancora di appartenenza del Comune di Cesana Torinese collegamento n.26 con Sagna Longa; da qui sino a Capanna Mautino e discesa fino a Bousson (percorso per mountain bike).

SENTIERO n.27
Da Bousson (Sauze di Cesana) inizio sentiero n.27 che porta al lago Nero passando per le G range Dalma.

SENTIERO n.28
Da Sauze di Cesana si trova il percorso n.28 che partendo dal Ponte delle Albere raggiunge Cima Bosco (percorso per mountain bike) scende su sentiero fino a Thures e si collega con il n.1 a Rhuilles.

SENTIERI n.29 e 30
Percorso n.29: inizia dalla piazza del comune e si collega a Bessen Haut. Infine si percorre il n.30 che partendo dall'inizio del paese tocca la splendida chiesa di S.Restituto per poi raggiungere Champlas du Col e arrivare a Gr.Des Alpes.

SENTIERO n.31
Da Champlas Seguin sentiero n.31 che si collega al n. 1 in località Chalmettes.

SENTIERO n.32
Dalla s.s.24 di fronte alla Trattoria degli Alpini, comincia il sentiero n.32 che passando per le borgate di Solomiac e Autegne si collega al sentiero n.1.

SENTIERO n.33
Nel Comune di Salbertrand passa il sentiero n.33 che inizia dalla località Pinea sul confine del Parco, raggiunge il Seu, l'alpeggio Le Selle per poi collegarsi in cresta con la strada dell'Assietta.

SENTIERO n.34
Comune di Exilles: sul versante destro orografico sentiero n.34 che salendo per le Grange Cravassa, alp Clot des Anes arriva all'alpeggio Arguel.
Attualmente questo sentiero è di difficile utilizzo ad Exilles in quanto l'alluvione dell'Ottobre 2000 ne ha interrotto il transito.

SENTIERI n.35 e 36
Da Chiomonte si hanno due accessi al sentiero principale: il primo (sentiero n.35) ha inizio da Via Gaiet, raggiunge le borgate S.Lorenzo, Clot Paquet, l'agriturismo Clot Rosset, per poi terminare sulla strada del Gran Serin.
Il secondo, partendo dal villaggio Stella, nei pressi della vecchia seggiovia Chiomonte-Frais, arriva sino all'alpeggio La Croix (sentiero n.36).

SENTIERO n.37
Ultimo sentiero di collegamento il n.37 nel Comune di Gravere.
Ha inizio appena sopra il bivio per la frazione Deveys e si collega con la frazione Bastia, per giungere all'Alteretto e terminare sul sentiero n.1 appena sotto la frazione Losa.

Vedi anche:

Alta Val Susa

Sentiero balcone: presentazione - Sentiero 1 - Sentiero 2 - Sentieri di collegamento

Bassa Val Susa

Da Mompantero a Rio Rocciamelone - da Rio Rocciamelone a Pavaglione - da Pavaglione a Maffiotto - da Maffiotto a Pratobotrile - da Pratobotrile a Sant'Ambrogio