VIE DI ACCESSO PER LA SACRA

Mulattiera: salendo dalla Chiusa

clicca qui per visualizzare la mappa sulla quale individuare la via che preferisci per raggiungere la Sacra di San Michele
clicca sull'immagine per ottenere l'ingrandimento

Per chi ama camminare, salire alla Sacra è una facile escursione, su mulattiera solida che sa di struttura romana, levigata dalle slitte dei boscaioli; è cammino di pellegrini, è traccia di tante allegre gite, tra le ombre dei boschi.

La mulattiera si può imboccare dalla piazza della Chiesa parrocchiale o dal parco boschivo attrezzato sovrastante gli impianti sportivi di via Roma.
A metà strada, dopo un punto di sosta al Pilone di Pra Paschet, chi prosegue a sinistra arriva alla Sacra; chi volge invece a destra giunge a Basinatto (m. 910) amena riposante borgata, dalla quale si può raggiungere il colle Braida.

Vedi anche: Alla Sacra a cavallo - Alla Sacra da Sant'Ambrogio - Via ferrata alla Sacra - Via intersezionale versante ovest - Mulattiera: salendo dalla Chiusa