Viò d'Cardinà - Millaures Alta

Clicca sul seguente link per vedere la cartina con i percorsi

Viò d'Cardinà - Millaures Alta
n. 210 (colore giallo tratteggiato)

la frazione Millaures-Rochemolles Dal Ponte di Rochemolles si sale per sentiero un tornante immediatamente a monte del ponte stesso e si prosegue sempre per sentiero ben segnato e con leggera pendenza sino a percorrere tutto il versante dello Jafferau, fino a incrociare le piste e gli impianti dello Jafferau, nonché il Piano inclinato (condutture idriche).
Dal ponte in ferro sul piano inclinato si può raggiungere subito, salendo le Grange Horres (mt.1700 s.l..m) oppure scendendo le Grange Garnier (mt.1566 s.l.m.).
Trattasi di un percorso di grande respiro, sia per i paesaggi, gli insediamenti, le viste sulla Conca di Bardonecchia e oltre.

Vedi anche:

Bassa Valle Susa

S.Antonio di Ranverso - Sacra di S.Michele - Certosa di M. Benedetto-Abbazia della Novalesa - Musinè - Forte Pampalù - Alpe Tour - Il sentiero Balcone - Il sentiero dei cugni - La Grande traversata delle Alpi - Mompantero-Rocciamelone - S.Ambrogio-Sacra di S.Michele - Il sentiero degli orridi - Il sentiero dei franchi - Via ferrata - Collombardo

Alta Valle Susa

Rochemolles-Diga o Lago - Rochemolles-Cima Vallone - Rochemolles-Valfredda-Vallonetto - Rochemolles-Diga Picreaux-Rifugio Scarfiotti-Colle Sommelier - Rochemolles-Tete Pierre Muret - Rochemolles-Cresta di San Michele - Rochemolles-Colle Pelouse-Passo Balapore - Rochemolles-Decauville-Bacini e Albergo Jafferau - Via dei Cosetti-Les Issards-Millaures Bassa - Viò d'Cardinà-Millaures Alta - Rochemolles-Rognosa d'Etache - Rochemolles-Col d'Etache-Gros Peyron