S.Antonio di Ranverso - Sacra di S.Michele

Clicca sul seguente link per visualizzare una mappa esplicativa delle escursioni presentate in questa pagina.

clicca sulla foto per ingrandire Sant'Antonio di Ranverso

Dall'autostrada del Frejus, imboccata l'uscita Avigliana si segue la statale 25 in direzione di Torino, dopo pochi chilometri si raggiunge l'antica Precettoria di Sant'Antonio di Ranverso.
Proseguendo in direzione Susa si raggiunge la città di Avigliana e seguendo la direzione Giaveno si trovano le indicazioni per la splendida e maestosa Abbazia di san Michele.
È possibile raggiungere la Sacra a piedi attraverso l'antico sentiero che conduce alla cima del monte Pirchiriano.
Si può pernottare nel Monastero nelle celle dei pellegrini per vivere la suggestione dei luoghi dove camminarono sant'Anselmo d'Aosta e i monaci di Cluny.

Vedi anche:

Bassa Valle Susa

S.Antonio di Ranverso - Sacra di S.Michele - Certosa di M. Benedetto-Abbazia della Novalesa - Musinè - Forte Pampalù - Alpe Tour - Il sentiero Balcone - Il sentiero dei cugni - La Grande traversata delle Alpi - Mompantero-Rocciamelone - S.Ambrogio-Sacra di S.Michele - Il sentiero degli orridi - Il sentiero dei franchi - Via ferrata - Collombardo

Alta Valle Susa

Rochemolles-Diga o Lago - Rochemolles-Cima Vallone - Rochemolles-Valfredda-Vallonetto - Rochemolles-Diga Picreaux-Rifugio Scarfiotti-Colle Sommelier - Rochemolles-Tete Pierre Muret - Rochemolles-Cresta di San Michele - Rochemolles-Colle Pelouse-Passo Balapore - Rochemolles-Decauville-Bacini e Albergo Jafferau - Via dei Cosetti-Les Issards-Millaures Bassa - Viò d'Cardinà-Millaures Alta - Rochemolles-Rognosa d'Etache - Rochemolles-Col d'Etache-Gros Peyron