Mi affido a te!

Canile: Mi affido a te!

Mi trovi al
CANILE
Della Comunità Montana
Convenzionato con i Comuni di Coazze, Giaveno, Valgioie, Reano Trana, Sangano e Piossasco

LA CUCCIA
Sangano
Via Aprà, 43 – Telefono: 011.9087693
Sig. GALLO Ruggero
Orario: 9 – 16,00 (chiuso i festivi)

Per ulteriori informazioni sull’adozione canina:
http://www.arvetpiemonte.it/

Memorandum

la lotta al randagismo inizia con...

  • l'identificazione e registrazione del proprio cane nell'anagrafe canina regionale tramite i Servizi Veterinari dell'ASL territorialmente competente o tramite un veterinario libero professionista abilitato in conformità alla L.R. 18 del 19/07/2004 entro il secondo mese di vita tramite applicazione di microchip contenente il codice identificativo.
  • operare un'attenta gestione delle vita riproduttiva del proprio cane , per non incrementare il numero di abbandoni determinati da cucciolate indesiderate e di difficile collocazione.
  • in caso di smarrimento del cane il proprietario deve darne comunicazione entro 3 giorni alla Polizia municipale del Comune di appartenenza.
  • segnalare i cani vaganti o randagi alla Polizia Municipale del Comune di residenza.Nei casi in cui non sia possibile contattare la Polizia Municipale e sia un caso urgente sarà possibile rivolgersi anche ai Carabinieri , alla Polizia Stradale , ai Veterinari ASL , i quali provvederanno ad attivare il servizio di cattura e custodia.
  • I proprietari e detentori di cani devono provvedere entro 60 giorni dalla nascita di cucciolate e comunque prima della loro cessione alla identificazione tramite microchip dei cuccioli per registrarli nella Anagrafe regionale canina.
  • chi intende detenere un cane è tenuto ad accertarsi preliminarmente della registrazione e identificazione dello stesso nella Anagrafe regionale canina .

(Clicca sulle foto per ingrandirle)